Vi proponiamo le filastrocche più belle di Gianni Rodari. Attraverso il gioco delle parole e delle rime l’autore costruisce storie che mescolano realtà e fantasia, portando i bambini ad esplorare il mondo dei grandi.
Questo spettacolo intreccia racconti e musica dal vivo, accostando storie tratte da “Le favole al telefono” alle filastrocche di Rodari che furono musicate negli anni ‘70 da Sergio Endrigo e da due componenti del “Quartetto Cetra”: Lucia Mannucci e Virgilio Savona.
In scena viene utilizzato un ricco bagaglio strumentale: un’arpa, una chitarra, maracas, fischietti e diverse percussioni, delle uova di legno pigolanti e perfino una “zanza” indiana. Per scoprire insieme al pubblico come, con le sue invenzioni strampalate e giocose, Rodari sia sempre guidato da una profonda sensibilità e ci offra testi capaci di trasmettere ottimismo e fiducia.
In scena Chiara Magri e Matteo Zenatti di Teatro del Vento
Che poi è un peccato arrivare e trovare poco pubblico presente, per un problema di comunicazione degli eventi da parte degli organizzatori…