Blog Standard

On the air

Inaspettatamente mi arriva un messaggio sul cellulare, se sia disposto ad accettare un’intervista su Radio Capital il mattino dopo alle 7 e 15. Deglutisco e accetto, ovviamente, si tratta di raccontare di Io canterei d’amor, che bellezza! È possibile riascoltare…

Auguri Fabrizio

Oggi è il compleanno di Fabrizio De Andrè. Mi son messo a cantare Amore che vieni, amore che vai, la canzone che chiude ‘Io canterei d’amor’ [ah, c’è ancora qualche data disponibile – ah, domattina presto mi intervistano su Radio…

Facciamo finta che tutto va ben

È partito Io canterei d’amor! e mi piace come sta andando; le persone arrivano incuriosite e forse un poco preoccupate, e ne escono con un bel sorriso stampato e felici di aver ascoltato musica dal vivo per un’oretta (tra chiacchiere…

Ed ecco Patreon!

Va ben, ora di disturbare un altro po’ 🙂 Dati i tempi, ho per forza dovuto spostare in rete una parte del mio lavoro. Ho deciso di condividere una serie di materiali, in questo periodo podcast, audio da ascolto (massima…

Aggiornamenti in tempi sospesi

Nuovo anno, bisogna ripartire. Ho creato un profilo sul sito Patreon: è un sito dove è possibile pubblicare materiali – audio, video, documenti – e chiedere un minimo di ricompensa mensile per poterne usufruire. Credo che alcune delle cose che…

Io canterei d’amor [se potessi]

Va ben, sono fermo dal 26 ottobre scorso, il Coronavirus si è sottratto tutte le luci della ribalta, e ha cancellato tutti, tutti gli spettacoli musicali, teatrali, cinematografici possibili (unici spettacoli live rimasti sono le messe, ma quella è un’altra…

E ora si voti!

Nel giorno di santa Cecilia (auguri a tutti i musicisti, ne abbiamo bisogno), ecco allora la lista definitiva delle possibili Canzoni d’amore del nuovo millennio: ho chiesto nei giorni scorsi di indicarmi quale canzone, più o meno dagli anni 70…

Un domanda semplice semplice…

Sono forzatamente a casa, nessun concerto. Ho deciso di preparare un programma d’assolo, presentando una carrellata di canzoni d’amore a partire dai trovatori, spingendomi fino alla fine del Rinascimento. Ho pensato di concludere il programma con una canzone dei giorni…

San Martino, quanti ricordi

Oggi è san Martino, festa del patrono del paese dove son venuto a vivere. Negli anni passati Martino ha portato sempre belle cose, a parte le castagne. Proprio qui a Tregnago ricordo Il Miracolo di San Martino, lo spettacolo di…

Stop & go

Ed ecco la fine di ottobre e lo stop forzato alle attività culturali/musicali/teatrali. Inutile cedere allo sconforto, approfitto del momento per studiare, ho in serbo una campagna di concerti minimi, riservati a due persone per volta, qui in mansarda da…

(self made)