Blog Standard

Ancora echi dal Monferrato

Oggi, sulla rivista Il Monferrato, è apparso un nuovo podcast con una registrazione fatta nel mio ultimo concerto di Trovatore in transito, a Pontestura. Per una volta non si tratta di Raimbaut, ma una canso meravigliosa di Gaucelm Faidit, Lo…

Concludiamo agosto in bellezza

Stiamo arrivando alla fine della stagione. Due date la settimana prossima, e poi, a settembre, un gran finale, se il tempo ci aiuta, di cui parleremo più avanti. La settimana prossima arrivano due cari amici e colleghi: lunedì 29 agosto,…

Ecco Ferragosto! E poi si riparte.

Rieccoci! Dopo Ferragosto ripartono gli incontri a Vicariato10, il calendario per una settimana è piuttosto fitto, per cui riuniamo in un un’unico posto tutti gli appuntamenti: mercoledì 17 agosto, Anima Folk duo, chitarra e flauto traverso giovedì 18 agosto,  Chiara…

Vicariato10, numero 3

A distanza ravvicinata dalle Adularia, lunedì 1 agosto, sempre alle ore 18, un trio di attori della compagnia teatrale TrixTragos: Neil Ceschi, Nunzia Messina, Mia Pozzi che, dicono, hanno “deciso di dedicare una parte del nostro spettacolo alle intense e…

Vicariato10, numero 2

Ieri ha debuttato la serie di eventi privati nel giardino di casa, a Vicariato10. Clara Frizzi e Gianmaria Rizzardi, giovani e bravissimi (è possibile vedere qualche immagine e sentire piccoli estratti cliccando qui). Ma non è che l’inizio – sabato…

Secondo giro, domenica 31 luglio

Continuiamo con i CantiViandanti. Il secondo appuntamento è domenica 31 luglio, alle ore 6 (sì, del mattino 🙂 – si parte puntuali), dal capitello di Sant’Anna, sopra Tregnago (chiedendo la puntualità, meglio arrivare cinque minuti prima). Ti accompagnerò in un…

Brasil

Ieri ho chiesto su Twitter (e su Mastodon e su Instagram) questo Le risposte sono state varie; cerco di essere esaustivo. Brasil A ghe na merda in al curtil A g’ho n’usel c’al pesa an kil Al par al manag…

Primo giro, sabato 16 luglio

Ci siamo, si inizia con i CantiViandanti. Il primo appuntamento è sabato 16 luglio, alle ore 18 (si parte puntuali), dal capitello di Sant’Anna, sopra Tregnago (chiedendo la puntualità, meglio arrivare cinque minuti prima). Ti accompagnerò in un giro, durata…

(self made)