E ora si voti!

scegli la più bella canzone d'amore

Nel giorno di santa Cecilia (auguri a tutti i musicisti, ne abbiamo bisogno), ecco allora la lista definitiva delle possibili Canzoni d’amore del nuovo millennio: ho chiesto nei giorni scorsi di indicarmi quale canzone, più o meno dagli anni 70 in poi, avrebbe potuto rappresentare il concetto dell’amore moderno.

 


Vorrei cantare questa canzone alla fine di un programma che sto preparando, ‘Io canterei d’amore’, in questi lunghi giorni di ferma forzata: sto studiando, voce e diverse arpe, una serie di canzoni d’amore a partire dai trovatori fino all’inizio del Seicento. Alla fine del percorso ho pensato di cantare una canzone dei giorni nostri, e ho chiesto un aiuto per scegliere una canzone che potesse essere rappresentativa del nostro tempo.


 

Ho ricevuto 60 suggerimenti, e ora è arrivato il momento di scegliere!

Ho preparato quindi un nuovo modulo, è possibile votare fino a un massimo di tre titoli (per ripassare le musiche, ho preparato una playlist su YouTube con tutti i brani, la apri CLICCANDO QUI).

Terrò aperte le votazioni per – almeno credo – una settimana, per dare l’opportunità a chi voglia di partecipare a questa scelta. Il brano più votato dovrebbe essere quello che io eseguirò alla fine del recital che sto preparando (ne parlerò più avanti, sarà un esperimento di concerto per un pubblico di due spettatori).

Quindi, senza più indugi, ecco il modulo per votare :-)))

 

There are 2 comments on E ora si voti!

Leave a Reply

(self made)