Ricordi i CantiViandanti?

2017 – 2019: due annate di CantiViandanti, percorsi sulle colline di Tregnago, in cui pubblico e musicisti si muovevano insieme, e ogni tanto una sosta per un brano, magari ispirato da quel che si incontrava. Si teneva un diario su questo blog (link) ormai fermo.

Dato il periodo, data la necessità della vita all’aria aperta, mi son detto, perché non tornare a pensarci?

Ma bisogna ripensare alle modalità: un gruppo cospicuo che si muove potrebbe essere difficile da gestire, per distanze e sicurezza; e allora meglio pensare a gruppi minimi, piccolissimi, direi attorno ai 5 partecipanti (d’altronde, ormai con Io canterei d’amor mi sono abituato a ragionare per pubblico sceltissimo e piccolo).

Quindi si dovrebbe pensare a un calendario che possa essere vario, con molte date, per poter venire incontro a tutti. Ma mi suona difficoltoso, a tutt’oggi, poter strutturare date per tutta l’estate in anticipo con la sicurezza di poterle rispettare.

E QUINDI:

da maggio accadranno CantiViandanti.

Quando ancora non si sa, e non saranno programmati molto in anticipo, i tempi sono mobili, le cose cambiano velocemente, bisogna essere sempre pronti.

Sicuramente posso dire che il periodo in cui accadranno queste piccole escursioni musicali sarà tra maggio e settembre.

Sicuramente posso dire che potrebbero accadere durante il fine settimana, in orario pomeridiano o anche mattutino, ma anche durante la settimana, in orario tardo pomeriggio.

Sicuramente posso dire che la durata media delle passeggiate sonore sarà tra le due e le tre ore.

Sicuramente posso dire che il territorio saranno i colli attorno Tregnago.

Sicuramente posso dire che interverrò io, o Emanuele Zanfretta, o Elena Bertuzzi, da soli, in duo, in trio.

Sicuramente posso dire che le musiche saranno di repertorio antico, o anche di Emanuele.

 


Vuoi essere tenuto informato?
Pubblicherò gli aggiornamenti man mano qui sul sito, sotto la categoria CantiViandanti.
È possibile ricevere un’email ogni volta che uscirà un nuovo post relativo a queste passeggiate musicali iscrivendosi alla newsletter speciale dedicata ai CantiViandanti:
modulo di iscrizione alla newsletter dedicata a CantiViandanti
Loading
verrai così a conoscenza ogni volta che si proporrà una nuova data: saranno sempre a posti limitatissimi, quindi attenzione 🙂
  • Essendo una newsletter speciale, viene inviata solo a chi compila questo modulo, non a tutti i sottoscrittori del sito.
Share:

Leave a Reply

(self made)